Tetti verdi: design tra natura e sostenibilità

Vivo Roof è un sistema di Tegola Canadese per realizzare verde pensile.

In più di quarant’anni di storia, Tegola Canadese ha realizzato fra le più affascinanti coperture al mondo, consolidando una lunga esperienza nell’impermeabilizzazione e nell’isolamento termico.

Oggi, con i sistemi a giardino pensile, compie un ulteriore passo in avanti verso il completo benessere abitativo.

La bellezza di coperture o terrazze verdi influisce positivamente sul comfort abitativo e sulla qualità della vita, oltre ad apportare molteplici benefici ecologici e funzionali, per i singoli edifici e le aree metropolitane.

Tegola Canadese ha sviluppato dei sistemi di copertura a verde pensile particolarmente flessibili, studiati nei minimi dettagli per adattarsi alle varie esigenze in tutti i contesti urbani e rurali.

Il verde al centro delle nostre città

Richiedi il catalogo e la maquette

Il verde nel paesaggio urbano

I tetti verdi costituiscono un elemento che può non solo cambiare l’aspetto estetico dei centri urbani ma anche e soprattutto attivare un profilo di elevata sostenibilità per il nostro panorama urbanistico.

Portare perciò il verde al centro delle nostre città, inserendolo nella vita quotidiana dei cittadini, è l’obiettivo di Tegola Canadese

Con il proprio sistema che consente al progettista di immaginare sia grandi superfici sia spazi più piccoli, caratterizzandoli. Soddisfare le esigenze abitative di chi intende adottare uno stile di vita “verde” con il sistema tetto verde di Tegola Canadese consente di “incastonare” la natura, integrandola alle esigenze abitative di vivibilità dei luoghi e cambiando la percezione di un ambiente.

comfort abitativo

qualità della vita

benefici ecologici

benefici funzionali

L’emozione di un tetto verde in città

Qualità della vita significa anche abitare in spazi non solo confortevoli ma che sappiano ricreare un ambiente il più possibile naturale e vivo, anche in contesti urbani.

Una copertura a verde pensile permette di ampliare lo spazio di vivibilità, usufruendo di superfici prima precluse, e di rendere il tetto un vero e proprio giardino, un’area viva da adibire a molteplici funzioni, sempre all’insegna della bellezza, del benessere e della gioia dell’abitare.

Coltiva il tuo orto

Decidi il grado di manutenzione

Bassa manutenzione
(estensivo)

Media manutenzione
(intensivo leggero)

Alta manutenzione
(intensivo)

La composizione dei sistemi Tegola Vivo Roof varia in base alla pendenza della superficie, al grado di manutenzione alla vegetazione all’accessibilità che desideri dargli.

I Sistemi di copertura a verde pensile

VIVO ROOF S-TPO
Tetto rovescio.

VIVO ROOF S-MB
Tetto rovescio.

VIVO ROOF PIR-MB
Impermeabilizzazione sopra isolamento.

I sistemi Vivo Roof di Tegola Canadese sono stati definiti nel massimo rispetto delle prescrizioni tecniche della normativa UNI 11235.

La normativa italiana di riferimento sulle coperture a verde è la UNI 11235. La norma definisce i criteri di progettazione, esecuzione, controllo e manutenzione di coperture continue a verde in funzione delle particolari situazioni di contesto climatico, di contesto edilizio e di destinazione d’impiego.

Soluzioni idonee ad ogni situazione

Materiali per sistema Tegola Vivo Roof

Per la copertura a verde pensile Vivo Roof, Tegola Canadese SpA fornisce assistenza alla progettazione e tutti i materiali e il servizio di installazione. Per substrati, terra e specie vegetali ha stabilito accordi con partner vivaisti specializzati presenti in ogni regione d’Italia.

I sistemi “Vivo Roof” con progetto approvato da Tegola Canadese SpA e per i quali la stessa Azienda fornisce materiali e servizio di installazione, godono delle opportune garanzie sull’impermeabilizzazione e sulle funzionalità di copertura a verde pensile.

Certificati

Tegola Canadese Spa dichiara che il proprio processo produttivo non inquina l’acqua, l’aria o il suolo e che i componenti dei prodotti non contengono sostanze nocive per l’ambiente.

Contatti

TEGOLA CANADESE S.P.A.
Via dell’Industria, 21
31029 Vittorio Veneto (TV) - Italy
T. +39 0438 9111
info@tegolacanadese.com
www.tegolacanadese.com
C.F. e P.IVA 00449930262

Chi Siamo

Tegola Canadese è una S.p.A. interamente a capitale italiano specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di copertura evoluti.
Propone sistemi tetto di varia tipologia, dalle soluzioni tradizionali a quelle più innovative come le coperture a verde pensile.

Tegola Canadese fa parte di IWIS Holding, che con i suoi 14 stabilimenti, 11 filiali, distributori e rivenditori in 70 Paesi nel mondo rappresenta una rete di fornitura globale di prodotti e sistemi sempre più evoluti per l’edilizia e le grandi opere.

Copyright 2018 Tegola Canadese S.P.A.

All Right Reserved Powered by Più Internet
Contents: QUBA comunicazione strategica